IMPORTANTE – Si pubblica la mail inviataci dalla Regione Toscana in merito al bando di MMG 2014/201
“Come già preannunciato con precedente mail, da quest’anno la domanda di concorso per l’accesso al corso di formazione specifica in medicina generale potrà essere presentata unicamente per via telematica. 
L’invio telematico potrà essere eseguito mediante procedura WEB accessibile attraverso un comune browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome ecc.) tramite Carta Sanitaria Elettronica attivata presso gli sportelli delle aziende sanitarie oppure tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi), con apposito lettore per l’autenticazione, collegandosi alla seguente URL:  https://web.rete.toscana.it/cmmg  (che sarà attiva dal giorno successivo alla pubblicazione in GU per 30 giorni).
Vi chiederemo quindi la cortesia, (come alcuni Ordini già stanno facendo), di mettere un banner sul vostro sito che inviti caldamente, i medici interessati all’invio della domanda di concorso, di preoccuparsi di attivare la propria carta sanitaria. Ciò al fine di essere pronti quando la procedura online sarà aperta.
Per i medici residenti in regioni che non hanno ancora distribuito la tessera sanitaria elettronica (dotata di microchip) è necessario recarsi presso uno sportello della Camera di Commercio (o in alternativa rivolgersi ad altro ente autorizzato alla distribuzione) e richiedere una Carta Nazionale dei Servizi. Ai fini della richiesta di CNS è necessario presentarsi muniti di documento di identità e indirizzo mail validi. 
A questo link:
http://www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-sicuri/carta-sanitaria-elettronica
è possibile reperire tutte le informazioni circa la carta sanitaria elettronica il suo utilizzo ed eventuali malfunzionamenti.
Non concosciamo ancora la data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Vi informeremo non appena lo sapremo.
Restiamo comunque a disposizione per qualunque chiarimento risulti necessario,
Cordiali Saluti,
Benedetta Pieralli”