Facebook Youtube Twitter

Biblioteca virtuale FNOMCeO-EBSCO: un supporto per accedere al servizio

La FNOMCeO offre una opportunità formativa ai propri iscritti tramite una convenzione con la EBSCO Information Services di Boston, uno dei principali fornitori mondiali di banche dati di letteratura scientifica. A disposizione 2500 riviste full text tra medicina e odontoiatria e decine di migliaia di abstract. L’accesso è libero e completo a migliaia di articoli scientifici e sono 4000 le schede di educazione per il paziente su malattie, terapie, prevenzione, stili di vita. Questo progetto si configura come uno strumento decisionale e formativo e risponde alle più moderne esigenze in tema di aggiornamento e di comunicazione in quanto dà un supporto scientifico nel percorso di collaborazione e alleanza terapeutica. È la risposta scientifica della FNOMCeO alla questione appropriatezza e rappresenta una importante occasione di formazione per tutti i professionisti.
La FNOMCeO ha impiegato molte risorse per fare un investimento diretto sulla Professione e per i Professionisti in modo da offrire ai suoi iscritti un aggiornamento scientifico e certificato, una formazione critica e le più recenti e accreditate competenze scientifiche.

Caratteristiche del progetto:
– ricerche specializzate
– supporto decisionale
– supporto per l’appropriatezza
– prodotto di affidabilità e di immediata consultazione
– opportunità per tutto il SSN
– strumento di aggiornamento anche per gli studenti di medicina

Come si usa la piattaforma:
Per la registrazione clicca qui
Si accede anche dalla home del sito istituzionale Fnomceo cliccando sul banner Ebsco.

 

Supporti formativi:

Webinar online condotti in lingua italiana dalla trainer specialist Ebsco Alissia Poggio: il calendario degli appuntamenti di dicembre e gennaio a questo link.

 

FNOMCeO ha anche realizzato un servizio di tutorial in italiano per una miglior comprensione dell’uso e della potenzialità delle singole banche dati:

video tutorial di Medline Complete

video tutorial di Dentistry & Oral Sciences Source

video tutorial di Dynamed Plus

– video tutorial di Perc