AVVISO AMMISSIONE IN SOPRANNUMERO CORSO MEDICINA GENERALE 2008/2011

· Con Decreto Dirigenziale n. 2555 del 09/06/2008 è stato emanato l’avviso pubblico per l’ammissione in soprannumero al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2008/2011 della Regione Toscana per n° 7 posti.
· Il DD 2555/08 è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 25 del 18/06/2008 – parte II.
· Le domande possono essere inviate a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul BURT e quindi dal 19/06/2008 ci sono 30 giorni di tempo. La scadenza è il 18/07/2008.
· La domanda deve essere inviata esclusivamente per raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo indicato nel fac-simile, riportando sulla busta l’indicazione “contiene domanda di ammissione in soprannumero al corso di medicina generale 2008/2011”.
· La domanda deve essere sottoscritta (firma non autenticata) a pena di nullità e deve essere allegata una fotocopia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità.
· Non possono essere prodotte domande per più Regioni o per una Regione e Provincia autonoma. Possono partecipare anche medici che hanno già presentato domanda in una qualunque Regione o Provincia autonoma per il concorso di medicina generale 2008/2011.
· REQUISITI: cittadinanza italiana o comunitaria, laurea in medicina e chirurgia purché iscritti prima del 31/12/1991, abilitazione all’esercizio professionale, iscrizione all’albo professionale dei medici di un ordine provinciale dei medici chirurghi della Repubblica Italiana.
· I requisiti indicati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.
· Possono partecipare al corso anche i medici specializzati.
· AMMISSIONE AL CORSO: qualora il numero delle domande presentate sia superiore a 7, verrà formulata una graduatoria regionale in base ai titoli indicati nell’avviso.
· I medici ammessi in soprannumero non hanno diritto alla borsa di studio e possono svolgere attività libero professionale compatibilmente con gli obblighi formativi.
· Qualora un medico ammesso in soprannumero risulti anche vincitore del concorso per l’ammissione al corso di formazione specifica in medicina generale 2008/2011 dovrà scegliere se frequentare il corso in soprannumero senza borsa di studio o come vincitore del concorso con borsa di studio, secondo le modalità ed i termini che verranno comunicati dalla Regione Toscana.

Il Decreto 2555 del 9/6/2008 (che approva l’avviso) è scaricabile, oltre che

dal nostro BURT telematico (www.regione.toscana.it  BURT) anche dal sito
dell’URP e dal sito www.salute.toscana.it – modulistica bandi (nei prossimi
giorni).