1-La Legge Regionale 52/08 sulle Autorizzazioni ( e conseguenti decreti Attuativi) è stata definitivamente varata. Come saprai la differenziazione – DIA o Autorizzazione – si fonda sulla alta o bassa invasività delle prestazioni effettuate in studio .
Ai soci ANDI il Sindacato ha provveduto ad inviare per e-mail le disposizioni e la modulistica inerenti la presentazione della DIA valida per tutti coloro, la maggioranza, in forma singola o associata, che non sono già Autorizzati tout court e/o che non desiderano divenirlo.
Per coloro che non posseggono e-mail (e per i non soci previa iscrizione) la modulistica potrà essere ritirata in occasione della prossima Assemblea ANDI che si terrà il 3/12/2008 alle ore 21.30 presso l’Ordine dei Medici di Pistoia.
2 – Il D.Lgs. 81/08 (ex 626, Sicurezza sui luoghi di lavoro) prevede che alla data di scadenza del 31.12.08 venga compilata e spedita (a noi stessi) l’Autocertificazione circa la Valutazione dei rischi.
Anche in questo caso la modulistica potrà essere ritirata in occasione dell’ Assemblea ANDI.

Apporre la data certa

_______________, ___/___/_______

Studio Dentistico
Dott. _____________________
Via ______________________

Cap ______ Città _________

AUTOCERTIFICAZIONE DELL’EFFETTUAZIONE DELLA
VALUTAZIONE DEI RISCHI

Il sottoscritto dott. _________________________________, nato a ________________________il ________________
E residente in _______________________ Via _____________________________________, iscritto all’Albo degli Odontoiatri della Provincia di _________________________ al n. ______ in qualità di Datore di Lavoro dei dipendenti occupati presso il proprio Studio Dentistico con sede legale in ______________________________________________
In attuazione dell’art. 17, comma a) e dell’art. 29 co. 5, D.Lgs 81/08, premesso:
· Che lo studio non occupa più di 10 lavoratori;
· Che lo studio non rientra tra le attività considerate all’art. 31, co.6, lettere a), b), c), d), e g) D. Lgs 81/08

AUTOCERTIFICA
Per l’attività di cui sopra, di aver adempiuto all’obbligo della valutazione di tutti i rischi per la Sicurezza e la Salute di tutti i lavoratori sul luogo di lavoro ed agli obblighi ad essa collegati. Si evidenzia inoltre che il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’attività si identifica nella persona dello stesso Datore di Lavoro, Dott. ____________________________, come previsto dall’art. 34 del D.Lgs 81/80.
La valutazione è stata realizzata previa consultazione del rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza, Sig. ____________________________________________, e lo stesso è stato informato sull’esito del processo valutativo.
L’Autocertificazione della Valutazione dei rischi è stata effettuata anche anche con riferimenti agli Ordini di servizio ANDI ed ai documenti ANDI sulla Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il presente documento è redatto, depositato e consultabile presso lo studio a far data dal __/__/_____

Il dichiarante___________________________________

Il Responsabile della Sicurezza dei Lavoratori_________________________________________