Domanda per graduatorie di medicina generale e pediatria 2014

scadenza 31 gennaio 2013
I medici di medicina generale e specialisti pediatri in attesa di convenzione, possono fare domanda per essere iscritti rispettivamente nelle graduatorie regionali di settore della medicina generale (assistenza primaria, continuità assistenziale, medicina dei servizi territoriali, emergenza sanitaria territoriale) e nella graduatoria regionale della pediatria.
 

Requisiti per l’accesso alle graduatorie

Medici di medicina generale
• diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
• iscrizione all’Albo professionale
• attestato di formazione in Medicina Generale o titolo equipollente, qualora la data di abilitazione all’esercizio professionale sia successiva al 31 dicembre 1994, come previsto dai Decreti legislativi 256/91, 368/99 e 277/03.

Medici specialisti pediatri
• diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
• diploma di specializzazione in Pediatria o discipline equipollenti
• iscrizione all’Albo professionale.

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda, munita di bollo, deve essere inviata, per raccomandata a.r. o tramite l’apposita procedura on-line, entro e non oltre il 31 gennaio 2013.

1) raccomandata A.R
La domanda, deve essere spedita (fa fede il timbro postale) a:
 – Regione Toscana, Direzione Generale dei Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale – Settore Servizi alla Persona sul Territorio – via Alderotti 26/N – 50139 Firenze.
I candidati devono indicare sulla busta o nell’oggetto della procedura informatica “Domanda per le graduatorie di medicina generale 2014” oppure “Domanda per la graduatoria di pediatria 2014“.

2) procedura on line “Gram”
Gram è la procedura web, utilizzabile solo dai medici in possesso della Carta sanitaria elettronica e di altra Carta nazionale dei Servizi (CNS), che consente, collegandosi dal 1 al 31 gennaio 2013, di inserire la domanda di Medicina Generale e/o di Pediatria, pagare la marca da bollo (tramite carta di credito) e avere conferma dell’avvenuta consegna e protocollazione da parte dell’Amministrazione.
Il medico può, in ogni momento, accedere nuovamente al sistema per consultare le domande inserite e, prima del termine ultimo per la presentazione della domanda stessa (31 gennaio 2013) anche modificare o integrare la domanda già presentata senza dover effettuare un nuovo pagamento del bollo.

Procedura on-line Gram (attiva dal 1 al 31 gennaio 2013 )
Manuale utente per la compilazione della domanda.

Vantaggi della procedura on line
– immediato inserimento da parte del medico della domanda
– risparmio sul pagamento della raccomandata A/R
– rapidità e immediata visualizzazione del proprio punteggio.
 

Pubblicazioni e istanze di riesame

Le graduatorie regionali provvisorie saranno rese pubbliche entro il 30 settembre 2014 sul Burt e in Graduatorie.
Entro 30 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie i medici interessati possono presentare istanza di riesame della loro posizione in graduatoria utilizzando l’apposito modulo.

modulo istanza di riesame per la Medicina Generale
modulo istanza di riesame per la Pediatria

L’istanza di riesame accompagnata da una copia del documento di identità in corso di validità deve essere spedita con raccomandata A/R a:
 – Direzione generale Diritto alla salute e politiche di solidarietà
   Via Alderotti, 26/N 50139 Firenze
Trascorsi i 30 giorni saranno approvate e pubblicate sul Burt le graduatorie regionali definitive, che hanno validità annuale e sono utilizzate per la copertura degli incarichi rilevati come vacanti nel corso dell’anno.
 

Informazioni

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ai seguenti referenti regionali:
Iapalucci Giordano –  055 4382832 – giordano.iapalucci@regione.toscana.it       
Valgattarri Fabrizio – 055.4383789 – fabrizio.valgattarri@regione.toscana.it
Romiti Lisa – 055 4383569 – lisa.romiti@regione.toscana.it