Domanda per graduatorie di medicina generale e pediatria 2016

Scadenza 31 gennaio 2015

I medici di medicina generale e specialisti pediatri in attesa di convenzione, possono fare domanda per essere iscritti rispettivamente nelle graduatorie regionali di settore della medicina generale (assistenza primaria, continuità assistenziale, medicina dei servizi territoriali, emergenza sanitaria territoriale) e nella graduatoria regionale della pediatria.

Requisiti per l’accesso alle graduatorie

Medici di medicina generale
• diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
• iscrizione all’Albo professionale
• attestato di formazione in Medicina Generale o titolo equipollente, qualora la data di abilitazione all’esercizio professionale sia successiva al 31 dicembre 1994, come previsto dai Decreti legislativi 256/91, 368/99 e 277/03.

Medici specialisti pediatri
• diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
• diploma di specializzazione in Pediatria o discipline equipollenti
• iscrizione all’Albo professionale.

 

Modalità e termini di presentazione della domanda

  • I medici residenti in Toscana devono inviare la domanda esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line Gram , dal 1° al  31 gennaio 2015.
  • I medici non residenti in Toscana possono inviare la domanda tramite l’apposita procedura Gram on-line dal 1° al 31 gennaio 2015, o tramite raccomandata a.r. entro il 31 gennaio 2015.

1) procedura on line “Gram”  (attiva dal 1 al 31 gennaio 2015 )
Gram è la procedura web, utilizzabile solo dai medici in possesso della Carta sanitaria elettronica o di altra Carta nazionale dei Servizi (Cns), che consente, collegandosi dal 1 al 31 gennaio 2015, di inserire la domanda di Medicina Generale e/o di Pediatria, pagare la marca da bollo di 16,00 euro (tramite carta di credito, RID-online, canale bancario) e avere conferma dell’avvenuta consegna e protocollazione da parte dell’Amministrazione.
Il medico può, in ogni momento, accedere nuovamente al sistema per consultare le domande inserite e, prima del termine ultimo per la presentazione della domanda stessa (31 gennaio 2015) anche modificare o integrare la domanda già presentata senza dover effettuare un nuovo pagamento del bollo.

Per accedere alla procedura online Gram sono necessari:
– Carta sanitaria elettronica o altra Carta nazionale dei Servizi (Cns), attivata
– Pin rilasciato al momento dell’attivazione
– Lettore di “smart card”

Manuale utente per la compilazione della domanda.
2) raccomandata A.R (procedura utilizzabile solo dai medici non residenti in Toscana)
La domanda, munita di marca da bollo e copia di documento di identità, deve essere spedita per raccomandata a.r. entro e non oltre il 31 gennaio 2015 (fa fede il timbro postale) a:
– Regione Toscana, Direzione Generale dei Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale – Settore Programmazione e organizzazione delle cure – via Taddeo Alderotti 26/N – 50139 Firenze.
I candidati devono indicare sulla busta “Domanda per le graduatorie di Medicina Generale 2016” oppure “Domanda per la graduatoria di Pediatria 2016“.

Modulistica per i medici di medicina generale
Modulistica per i medici specialisti pediatri

Pubblicazioni e istanze di riesame

Le graduatorie regionali provvisorie saranno rese pubbliche entro il 30 settembre 2015 sul Burt e in Graduatorie.
Entro 30 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie i medici interessati possono presentare istanza di riesame della loro posizione in graduatoria utilizzando l’apposito modulo.

modulo istanza di riesame per la Medicina Generale
modulo istanza di riesame per la Pediatria

L’istanza di riesame accompagnata da una copia del documento di identità in corso di validità deve essere spedita con raccomandata A/R a:
– Direzione generale Diritti di Cittadinanza e Coesione sociale  – Settore Programmazione e organizzazione delle cure – via Taddeo Alderotti 26/N – 50139 Firenze.
Le graduatorie regionali definitive, pubblicate entro il 31/12/2015, hanno validità annuale e sono utilizzate per la copertura degli incarichi rilevati come vacanti nel corso dell’anno.

Informazioni

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ai seguenti referenti regionali:
Iapalucci Giordano –  055 4382832 – giordano.iapalucci@regione.toscana.it
Valgattarri Fabrizio – 055.4383789 – fabrizio.valgattarri@regione.toscana.it
Romiti Lisa – 055 4383569 – lisa.romiti@regione.toscana.it