Questo Ordine ha ricevuto dall’INPS la richiesta di un elenco di nominativi di nostri iscritti che intendono proporsi per le visite fiscali. (si allega in calce estratto della comunicazione pervenuta).
Se sei interessato/a invia una mail a info@omcoepistoia.it dando la tua disponibilità entro e non oltre il 25 settembre per consentire la formulazione del suddetto elenco da inviare all’INPS.
MAIL INVIATACI DALL’INPS

a decorrere dal 1 settembre u.s., il Decreto legislativo n. 75 del 27 maggio 2017 – istituendo il Polo unico per le visite fiscali – ha attribuito a questo Istituto la competenza esclusiva ad effettuare VMC nei confronti dei dipendenti del settore pubblico.
Il suddetto decreto prevede anche la revisione della disciplina del rapporto tra Inps e medici di medicina fiscale, da regolamentare mediante apposite convenzioni, che saranno stipulate sulla base di un atto di indirizzo adottato con decreto ministeriale.
Nelle more della entrata in vigore della nuova normativa sul Polo unico, le strutture territoriali di questo Istituto – laddove si dovesse riscontrare difficoltà a soddisfare le richieste datoriali con l’attuale organico – possono conferire, ai sensi delle circ. 4 e 199 del 2001, tuttora vigenti, incarichi temporanei anche occasionali.
Tanto premesso, chiedo di conoscere se codesto Ordine ha raccolto eventuali disponibilità di professionisti allo svolgimento dei suddetti incarichi e, in caso positivo, di fornire a questa direzione i relativi nominativi e recapiti.
Segnalo l’urgenza della risposta, in considerazione dell’esigenza che si prospetterà presumibilmente per i prossimi fine settimana del mese di settembre.
Ringrazio per la collaborazione e invio cordiali saluti.
Il direttore prov.le