“Limitiamo la prestazione solo ai casi urgenti, il modo migliore per contrastare il COVID-19”

“Alla luce dei recenti provvedimenti – come il DPCM o le ordinanze della Regione Toscana – e delle più recenti documentazioni scientifiche, l’attività degli odontoiatri – pistoiesi e non solo – limiteranno la propria attività solo alle prestazioni urgenti e non differibili il proprio operato, per meglio contrastare la diffusione del COVID-19”. In una nota congiunta del Presidente della Commissione Odontoiatri OMCeO (Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri) Pistoia, dottor Stefano Briganti, ed il Presidente OMCeO Pistoia, dottor Beppino Montalti, l’Ordine pistoiese comunica l’immediata riduzione ai soli casi d’emergenza dell’attività svolta dagli odontoiatri.

“Ci sembra questo il modo migliore per contribuire significativamente alla tutela della salute dell’intera comunità, oggi particolarmente esposta – prosegue la nota – L’aspetto più subdolo e più pericoloso di ogni pandemia è la sua asintomaticità contrastabile solo con l’isolamento. Per questo motivo stiamo valutando come odontoiatri tutte le iniziative, sia di studi pubblici che privati, per realizzare ambulatori dedicati alle patologie emergenziali in totale sicurezza, sia per paziente che per il medico”.