La sintesi che ha portato – nell’immaginario collettivo – a due distinte fazioni contrapposte di “pro vax” e “no vax” in realtà non fotografa realmente la situazione in merito all’andamento della vaccinazione anti-coronavirus. 

Sono sempre di più infatti le persone che, a causa di patologie pregresse o di dubbi sul proprio stato di salute, sono in difficoltà nella scelta nell’effettuare o meno la vaccinazione anti-covid. Proprio per cercare di offrire loro un sostegno in questo percorso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Pistoia promuove un servizio informativo completamente gratuito svolto dal dottor Filippo Fassio e prenotabile online dal sito dello stesso ordine pistoiese, www.omceopistoia.it

Sempre sul sito, in materia di informazioni sulla vaccinazione anti-covid – è già presente dal mese di settembre un video esplicativo a cura del dottor Leandro Barontini, Direttore Anestesia e Terapia Intensiva dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.

“Questo servizio vuole essere un inizio di risposta a questa esigenza di informazione che la gente manifesta – sottolinea il Presidente dell’OMCEO Pistoia, il dottor Beppino Montalti – percorso già intrapreso da tempo e che alimentiamo ulteriormente pubblicando il prezioso contributo video del dottor Barontini, primario e membro del consiglio dell’Ordine pistoiese, incentrato proprio su questi aspetti. Auspichiamo così di poter far arrivare ai cittadini una comunicazione sulla vaccinazione sempre più comprensibile e chiara”.
ASCOLTA l’intervista di Radio Toscana al Presidente Montalti 

Il servizio di prenotazione, attivo dalla fine di ottobre 2021, consentirà al cittadino di prenotarsi all’incontro di persona con uno specialista che potrà offrire le prime indicazioni e delucidazioni.

Informazioni di contatto per partecipazione al servizio informativo gratuito sulla vaccinazione anti-Covid

La preghiamo di compilare il seguente form così da poterla ricontattare per confermare la prenotazione al servizio informativo gratuito sulla vaccinazione anti-Covid.

INFORMATIVA PRIVACY