“INDIGNAZIONE E RABBIA PER UNA MORTE ASSURDA”

Il consiglio pistoiese esprime le condoglianze alla famiglia della dottoressa Capovani

“Quanto successo alla dottoressa Barbara Capovani a Pisa, per di più nell’adempimento del proprio lavoro, è inaccettabile. Come presidente, vicepresidente, l’intero consiglio e a nome di tutti i colleghi dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pistoia esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia della dottoressa Capovani e piangiamo la perdita prematura di una collega, vittima di una violenza senza alcuna spiegazione che lacera tutta la nostra categoria”. Così in una nota l’Ordine dei Medici di Pistoia sulla morte nel parcheggio dell’ospedale Santa Chiara di Pisa della dottoressa Barbara Capovani.

L’intersindacale della Dirigenza dell’Area Sanità Toscana ha indetto, in accordo con le rappresentanze sindacali nazionali della dirigenza, la Federazione Nazionale e Regionale degli Ordini dei medici e degli odontoiatri, la Federazione Nazionale e Regionale dei Medici di Medicina Generale, una fiaccolata mercoledì 3 maggio a Pisa alle ore 20 in piazza Vittorio Emanuele II.
In occasione di tale fiaccolata si chiede ai colleghi di mettersi in contatto con la segreteria per provare ad organizzare, qualora fosse raggiunto un numero congruo, un pullman con partenza da Pistoia alle ore 18.00 – 18.30.