Classe 1956, è Direttore della Neonatologia della ASL Toscana Centro
Il pistoiese Rino Agostiniani è stato eletto nello scorso fine settimana presidente della Società Italiana di Pediatria durante il 79esimo congresso che si è tenuto a Firenze, dal 20 al 23 novembre.
“Faccio i complimenti, a nome di tutto il consiglio dell’Ordine, al dottor Rino Agostiniani per un riconoscimento importante che ne rimarca l’impegno e la professionalità. – sottolinea il presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia, dottor Beppino Montalti – Oltre ad avere il piacere, nei prossimi giorni, di festeggiare assieme al dottor Agostiniani all’Ordine questo traguardo, questo riconoscimento evidenzia come sia importante riporre fiducia nel nostro personale medico, perché è solo con la ricerca e l’aggiornamento che si riuscirà a tornare a valorizzare il rapporto medico-paziente”.
Pediatra e neonatologo, classe 1956, il dottor Rino Agostiniani, si è laureato con il massimo dei voti e la lode in Medicina e Chirurgia nel 1981, specializzato in Clinica Pediatrica nel 1984 e in Neonatologia e Patologia Neonatale nel 1991, presso l’Università di Firenze. Attualmente è direttore della Neonatologia della ASL Toscana Centro e guiderà la Società Italiana di Pediatria per i prossimi 4 anni.