COMUNICAZIONE dell’Ordine riguardante il progetto di formazione continua per i Medici Liberi Professionisti.

L’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Pistoia, considerando l’aggiornamento professionale degli iscritti suo interesse precipuo (oltre ad essere suo compito mandatario, già legalmente riconosciuto), per attuare i programmi delineati dalla FNOMCEO e dare attuazione alle delibere regionali, che di questo trattano, ha deciso di organizzare una serie di eventi formativi, che si terranno, d’ora innanzi con cadenza regolare, ogni terzo giovedì del mese presso la Sede dell’Ordine.
Questa serie di eventi, pur essendo rivolta soprattutto ai liberi Professionisti, sarà utile per tutti gli iscritti, per l’integrazione del loro aggiornamento.

Alla fine di questa comunicazione sarà delineato un programma di massima, che non sarà quasi certamente quello definitivo, per quanto riguarda gli argomenti ed i Relatori.

Il questi incontri il Relatore, esperto nella materia, tratterà di un argomento specifico di interesse generale; ed a questa trattazione seguirà una discussione aperta a tutti gli intervenuti.

Si comunica che i nomi dei partecipanti a questi incontri saranno iscritti su un apposito Registro, tenuto presso la Sede dell’Ordine (si prevede una firma di ingresso ed una di uscita); e che, su richiesta dell’interessato, sarà rilasciata certificazione dell’avvenuta partecipazione.
Questa certificazione potrà essere utile, testimoniando la partecipazione ad una forma di aggiornamento, che, pur non sostituendo gli eventi formativi già da tempo obbligatori (ECM), è già riconosciuta da una Delibera della Conferenza Stato – Regioni e che, quindi, li integra.

Il giorno 18 febbraio u.s. si è svolto il primo di questi incontri, che trattava della “Tutela dell’ambiente…” (Relatore: Dott. Michelangiolo Bolognini) e del quale a suo tempo fu data notizia tramite lettera.

Il giorno 18 marzo u.s. secondo aggiornamento sul teme “Obesità”.
……………………….
Per i prossimi incontri non sarà data notizia per posta, ma sarà possibile informarsi consultando il BLOG dell’Ordine o telefonando alla Sede.

INCONTRI del terzo GIOVEDI’ del mese
SCHEMA di massima (quasi sicuramente suscettibile di cambiamenti)

Giovedì 22 aprile ……………………..
Giovedì 20 maggio ………………………..