Percorso FAD in Area Cardiologica

Con questa e-mail desideriamo ricordarle che è disponibile il percorso di Formazione a Distanza “Lo scompenso cardiaco, l’ipertensione arteriosa e la prevenzione secondaria della cardiopatia ischemica”, il cui accesso è in http://cardio.giuntios.it

Il percorso – gratuito – è accreditato ECM dalla Commissione Regionale per la Formazione Sanitaria della Regione Toscana (24 crediti – cod. 1032009023172).

Questo percorso formativo di Area Vasta Centro è stato gestito dall’Azienda USL 3 di Pistoia in accordo con i referenti regionali del settore cardiologico: i contenuti specifici sono stati individuati da un Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Gianfranco Gensini mentre gli autori/docenti – professionisti di chiara fama di varie strutture sanitarie ed ospedaliere regionali – sono stati coordinati dal dr. Giovanni Maria Santoro.
Il coordinamento operativo e la realizzazione dei contenuti sono stati curati da Giunti O.S. – Organizzazioni Speciali.

Il percorso formativo è presentato dal Direttore Generale dell’Azienda USL di Pistoia dr. Alessandro Scarafuggi, e dal Prof. Gianfranco Gensini Preside della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Firenze.

Le introduzioni del dr. Antonio Panti Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Firenze, del dr. Alessandro Bussotti Responsabile dell’Agenzia per la Continuità Assistenziale dell’AOU di Careggi e del dr.Vittorio Boscherini di FIMMG sottolineano interesse per questo percorso e per la modalità di erogazione in particolare.

Il corso è composto da 15 lezioni, da 3 tre casi clinici gestiti con simulazioni interattive e da materiali di approfondimento.

Il percorso vuole essere complementare con tutte le altre iniziative promosse a livello regionale su questo tema, come ad esempio quelle promosse da FORMAS.
Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito: http://cardio.giuntios.it