Mercoledì 15 gennaio (dalle ore 16) la cerimonia di consegna a Palazzo De’ Rossi

Premiare la qualità scientifica, la rilevanza clinico-epidemiologica e l’originalità. Queste le linee guida del premio che l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (OMCeO) di Pistoia e l’Accademia Medica Pistoiese “Filippo Pacini” ha riservato ai neoiscritti pistoiesi del 2019 per le loro lauree. Una selezione che ha visto la partecipazione di oltre 30 medici con una vasta pluralità di argomenti affrontati.

Questi i nominativi dei neo-dottori partecipanti: Claudio Bandini, Jacopo Bartolini, Alessandro Bassi, Pamela Bernardini, Irene Bottacci, Pierfrancesco Brizzi, Niccolò Campagna, Carolina Cecchi, Luca Cenci, Luca Ciatti, Giacomo Cinotti, Nicolò Danieli, Bernardo D’Onofrio, Andrea Falone, Federica Florio, Elisa Fuochi, Giulio Iacopetti, Francesca Mariani, Monica Pagni, Sonia Paoli, Giulia Pardini, Gabriele Pinto, Abramo Ponticelli, Matteo Prati, Alessia Romani, Elena Schirru, Alessandro Spiti, Serena Tarabori, Matteo Tarocchi, Francesca Treballi, Blerina Vallaj.

La premiazione pubblica delle 3 migliori tesi di laurea si terrà mercoledì 15 gennaio a partire dalle ore 16.00 nella Sala delle Assemblee di Palazzo De’ Rossi (sede Fondazione Caript, via de’ Rossi 26, primo piano).

Prima della consegna, lezione magistrale del prof. Paolo Bonanni, Ordinario di Igiene e Organizzazione sanitaria dell’Università degli Studi di Firenze, su “Perché vaccinarsi: basi razionali, impatto, miti e realtà delle vaccinazioni”.

“I relatori delle tre tesi selezionate – sottolinea il presidente dell’OMCeO Pistoia, dott. Beppino Montalti – saranno invitati nel 2021 a tenere, assieme ai loro relatori delle tesi di laurea, un incontro nell’ambito degli eventi formativi ECM che saranno organizzati dall’Ordine stesso proprio sugli argomenti affrontati nei loro elaborati. Pensiamo che questo possa essere uno stimolo ulteriore per affrontare al meglio l’avvio della professione, nonchè un modo per valorizzare al meglio l’ingresso di questi giovani colleghi”.

La commissione di valutazione del premio si è composta da 2 membri dell’OMCeO Pistoia – il presidente dott. Beppino Montalti ed il consigliere dott. Stefano Briganti – da altrettanti componenti dell’Accademia Medica Pistoiese “Filippo Pacini” – i dott. Leandro Barontini e Giuseppe Seghieri – mentre la presidenza è stata affidata al membro esterno Lucia Agati, giornalista de La Nazione.

INVITO ALLA CERIMONIA DEL 15 GENNAIO 2020

SCARICA IL BANDO