Carissima Barbara,
con questa lettera vogliamo esprimerti le nostre più sentite condoglianze ed il dispiacere che abbiamo provato alla notizia della morte del tuo caro papà.

Vogliamo anche farti sapere dell’affetto e della riconoscenza che proviamo nei suoi confronti.
Dopo la sua esperienza bolognese ha diretto la Prima Unità di Chirurgia dell’Ospedale del Ceppo di Pistoia per oltre un ventennio.
Durante questo periodo ha dimostrato comprensione ed umanità per gli ammalati e disponibilità per tutti i suoi i collaboratori.
Con intelligenza e lungimiranza, ha stimolato tutti ad un continuo aggiornamento culturale e professionale dando un nuovo impulso alla chirurgia tradizionale e, sempre attento alle novità, ha permesso la nascita e lo sviluppo di attività specialistiche quali: l’Endoscopia Digestiva, la Chirurgia Vascolare, la Chirurgia
Miniinvasiva, la Senologia .
Oltre l’attività ospedaliera si è occupato anche della promozione della salute, quando ancora si parlava poco di prevenzione, in particolare riguardo i tumori della mammella organizzando e partecipando a numerosi incontri divulgativi con la popolazione e con associazione di volontariato quali AVO e Voglia di Vivere.
Anche per tutto ciò Barbara devi essere orgogliosa del tuo papà che, in questa occasione , salutiamo con un affettuoso e riconoscente “Grazie Professore”.

 

I medici della Prima Unità Operativa di Chirurgia di Pistoia :

Cecconi Leonardo, Di Ienno Alderico, Giannessi Sandro,Lucarelli Siliano, Lucherini Marco, Matocci G.Carlo,
Monfardini Marco, Paoli Paolo, Petrocelli Paolo, Tagariello Giulio, Ettore Torelli.