Corso a Villa Cappugi il 25 novembre (ore 8.30-18.00)

Le maggiori conoscenze in ambito epidemiologico, lo sviluppo di nuovi protocolli per la diagnosi precoce, il ruolo emergente della biologia molecolare nella tipizzazione delle patologie neoplastiche ed, infine, l’implementazione di nuove tecniche di imaging rappresentano nuove opportunità per la diagnosi delle patologie ginecologiche.

Tali strumenti da una parte hanno contribuito a creare nuovi scenari di prevenzione e di trattamento delle malattie ginecologiche, più specifici e di precisione, garantendo una precisa definizione della tipologia ed estensione della malattia, ed un intervento tempestivo della patologia ginecologica, in una fase della malattia meno grave e più facilmente aggredibile. Ma al tempo stesso, la non corretta implementazione di tutti questi nuovi elementi culturali e strumentali ha il potenziale rischio di dilazionare il percorso diagnostico, ritardando l’intervento terapeutico, sia di tipo medico che chirurgico.

Il corso La Diagnosi della patologia ginecologica si terrà a Villa Cappugi il prossimo 25 novembre. Per ulteriori informazioni, riconoscimento ECM è possibile consultare:

 

  • INFORMAZIONI E ISCRIZIONI : https://ecm.mcrconference.it/node/11623