In merito al contenzioso insorto fra Azienda ASL 3 e medici ospedalieri per l’esercizio della libera professone intramuraria questo Ordine ha inviato al Direttore Generale la lettera sotto riportata in difesa del decoro professionale:
“Le recenti decisioni adottate dalla Azienda ASL 3 in materia di recupero ed adeguamento dei costi sostenuti per garantire, come da Contratto Nazionale, l’attività libero professionale intramuraria appaiono quantomeno discutibili sia nel merito che nelle modalità attuative.
Alla luce delle suddette decisioni i compensi netti per le prestazioni libero professionali risultano, anche in virtù del contemporaneo blocco delle tariffe messo in atto dall’Assessorato regionale, irrisori a tal punto da essere lesivi della dignità professionale del medico.
Per determinare i suddetti costi sono state effettuate interviste ad un numero limitato di soggetti interessati concernenti le spese dirette di ogni singola prestazione, ma non sono mai state fatte oggetto di discussione e condivisione le modalità e i conseguenti costi della gestione della attività libero professionale, in particolare per quanto attiene al sistema di prenotazione riscossione che risulta essere, secondo l’attuale modello organizzativo, una voce di costo considerevole.
Per quanto riguarda il piano di recupero dei costi pregressi (anno 2008) desta perplessità la tempistica delle comunicazioni recapitate a mezzo raccomandata nel periodo di massima assenza per ferie dei medici interessati molti dei quali non hanno avuto I’opportunità di acquisire chiarimenti entro il 31 agosto u.s., data imposta come termine ultimo.
Per i motivi esposti questo Ordine, forte del parere unanime del proprio Consiglio direttivo (riunione del 03.09.09), esprime completa solidarietà alle rivendicazioni dei propri iscritti interessati alla vicenda ed auspica altresì che si giunga in tempi brevi ad una soluzione, nel rispetto degli obblighi istituzionali da una parte e del diritto all’esercizio di una dignitosa libera professione dall’altra”.
- Casa
- ACCESSO CIVICO
- ACCESSO CIVICO – ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI
- ACCESSO CIVICO “GENERALIZZATO” CONCERNENTE DATI E DOCUMENTI ULTERIORI
- ACCESSO CIVICO “SEMPLICE” CONCERNENTE DATI, DOCUMENTI E INFORMAZIONI SOGGETTI A PUBBLICAZIONE OBBLIGATORIA
- ALTRI CONTENUTI
- Ammin. Trasparente
- Anno 2013
- Anno 2014
- Assemblea Annuale
- Bilanci – Consuntivo 2013 e Preventivo 2014
- Consulenze esterne
- Gare di appalto
- Gettone di presenza alle sedute del Consiglio dell’Ordine
- Inventario
- Locali Ordine – Regolamento
- PIANO ANTICORRUZIONE TRIENNIO 2014-2016
- Piano triennale anticorruzione 2014 – 2016
- Pubblicazioni
- Quota iscrizione Ordine
- Anno 2015
- Anno 2016
- Anno 2017
- Anno 2018
- Anno 2019
- ANNO 2020
- ANNO 2021
- ANNO 2021
- ANNO 2023
- Cookie policy
- Manifestazioni di interesse
- AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
- AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI
- AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI STANZIATI LEGATI ALLE PERFORMANCE
- AMMONTARE DEI PREMI EFFETTIVAMENTE DISTRIBUITI
- ANNO 2022
- Area P.A.
- Area Riservata agli iscritti all’Ordine
- ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI
- ATTESTAZIONE SULL’ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE
- ATTI AMMINISTRATIVI GENERALI
- ATTI DI ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI
- ATTI DI CONCESSIONE
- ATTI GENERALI
- ATTI SULL’ATTIVITÀ E SULL’ORGANIZZAZIONE
- ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI
- ATTO DI NOMINA DETTAGLIATO
- BANDI DI CONCORSO
- BANDI DI GARA E CONTRATTI
- BENESSERE ORGANIZZATIVO
- BENI IMMOBILI E GESTIONE DEL PATRIMONIO
- BILANCI
- BILANCI
- BILANCI
- BILANCIO PREVENTIVO E CONSUNTIVO
- CANONI DI LOCAZIONE O AFFITTO
- CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ
- CODICE DEONTOLOGICO
- CODICE DI CONDOTTA
- CODICE DISCIPLINARE
- CONSULENTI E COLLABORATORI
- CONSULTAZIONE ALBO
- CONTRATTAZIONE COLLETTIVA
- CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA
- CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE
- COSTI CONTABILIZZATI
- COSTI CONTABILIZZATI
- CRITERI E MODALITÀ
- CURRICULUM VITAE
- DATI RELATIVI AI PREMI
- DATI SUI PAGAMENTI
- DATI SUI PAGAMENTI
- DATI ULTERIORI
- DICHIARAZIONE SULL’INSUSSISTENZA DELLE CAUSE DI INCOMPATIBILITÀ
- DICHIARAZIONE SULL’INSUSSISTENZA DI UNA DELLE CAUSE DI INCONFERIBILITÀ DELL’INCARICO
- DISPOSIZIONI GENERALI
- DISTRIBUZIONE DEL TRATTAMENTO ACCESSORIO
- Documenti
- DOCUMENTO OIV DI VALIDAZIONE DELLA RELAZIONE SULLE PERFORMANCE
- DOMANDA DI CANCELLAZIONE ALBO
- DOMANDA ISCRIZIONE ALBO MEDICI CHIRURGHI
- DOMANDA ISCRIZIONE ALBO ODONTOIATRI
- DOMANDA ISCRIZIONE REGISTRO MEDICINE COMPLEMENTARI
- DOMANDA ISCRIZIONE STP
- DOTAZIONE ORGANICA
- ECM
- ENPAM
- ENTI CONTROLLATI
- ENTI PUBBLICI VIGILATI, ENTI CONTROLLATI
- ENTITÀ DEL PREMIO MEDIAMENTE CONSEGUIBILE DAL PERSONALE DIRIGENZIALE E NON DIRIGENZIALE
- EVENTI
- Eventi
- EVENTI IN CORSO
- EVENTI PASSATI
- FNOMCEO
- FORM DI ISCRIZIONE
- GRADO DI DIFFERENZIAZIONE DELL’UTILIZZO DELLA PREMIALITÀ PER DIRIGENTI E NON DIRIGENTI
- GRIGLIA DI RILEVAZIONE RPCT
- Home
- IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI
- INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI A DIPENDENTI (DIRIGENTI E NON DIRIGENTI)
- INDENNITÀ TITOLARI DI INCARICHI POLITICI
- INDICATORE DI TEMPESTIVITÀ DEI PAGAMENTI
- Informativa sul Trattamento dei Dati Personali
- INFORMAZIONI SULLE SINGOLE PROCEDURE IN FORMATO TABELLARE
- INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA
- Iscrizione all’Ordine
- Istruzioni pagamento
- L’Ordine
- MODULISTICA
- MODULO ACCESSIBILITÀ
- MODULO CONCESSIONE SALA
- My Account
- NORMATIVA DI RIFERIMENTO
- NOTIZIE
- OIV
- OIV – documento di attestazione allegato 1.1 delibera ANAC 201/2022
- OIV – Scheda di sintesi sulla rilevazione del RPCT
- ORGANI DI CONTROLLO O ALTRI CON FUNZIONI ANALOGHE COMUNQUE DENOMINATI
- ORGANI DI REVISIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE
- ORGANIGRAMMA
- ORGANIZZAZIONE
- PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE
- PATRIMONIO IMMOBILIARE
- PERFORMANCE
- PERSONALE
- PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO
- PIANO DELLE PERFORMANCE
- PIANO PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA
- PIANO PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2022-2024
- PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
- PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2021-2023
- PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
- problemi tecnici portale Agid
- PROGRAMMA PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ
- PROVA
- PROVVEDIMENTI
- PROVVEDIMENTI ADOTTATI DALL’A.N.A.C. ED ATTI DI ADEGUAMENTO A TALI PROVVEDIMENTI
- PROVVEDIMENTI ART. 19
- PROVVEDIMENTI ART. 22
- PROVVEDIMENTI ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO
- Registration
- REGISTRO DEGLI ACCESSI
- REGOLAMENTI
- Regolamenti Ordinistici
- RELAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
- RELAZIONE RPCT
- RELAZIONE SULLE PERFORMANCE
- RELAZIONI DEGLI ORGANI DI REVISIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE
- RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
- RICHIESTA CODICE REGIONALE PROVVISIORIO
- RICHIESTA PARERE DI CONGRUITÀ
- RIFERIMENTI NORMATIVI SU ORGANIZZAZIONE E ATTIVITÀ
- SANZIONI PER MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI
- SCHEDA RICHIESTA PATROCINIO
- SEGNALAZIONI DI ILLECITO WHISTLEBLOWING
- Servizi
- SERVIZI EROGATI
- SISTEMA DI MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE
- SOCIETÀ PARTECIPATE
- SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
- Sportello Giovani Medici
- STATUTI
- TASSI DI ASSENZA
- TELEFONO E POSTA ELETTRONICA
- TEMPI MEDI DI EROGAZIONE DEI SERVIZI
- TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO
- TITOLARI DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE E CONSULENZA
- TITOLARI DI INCARICHI POLITICI, DI AMMINISTRAZIONE, DI DIREZIONE O DI GOVERNO
- Whistleblowing – Modulo per la segnalazione di condotte illecite ai sensi del decreto legislativo n. 24/2023
- IN EVIDENZA
- Senza categoria
Seleziona Pagina